NUOVO ANNO SCOLASTICO 2022/23

Indicazioni per le prime settimane di scuola per gli alunni di primaria e di secondaria

del venerdì, 08 luglio 2022

A tutta la comunità scolastica

Gentili genitori,

ci auguriamo che Settembre segni un buon inizio per tutti e tutte! Di seguito le prime informazioni che vi sono necessarie.

Calendario annuale 2022-23.pdf

DIARIO SCOLASTICO / ASSICURAZIONE E CONTRIBUTO VOLONTARIO ALUNNI PRIMARIA E SECONDARIA

Il diario scolastico viene distribuito dalla scuola a inizio anno sia agli alunni di primaria che di secondaria e contiene il libretto delle assenze e alcuni moduli alla firma dei genitori necessari alla corretta relazione scuola/famiglia (consenso informato privacy/uscita autonoma di alunni di scuola secondaria/autorizzazione a usufruire degli sportelli di ascolto scolastici). Per tutti gli alunni la scuola stipula inoltre una polizza assicurativa obbligatoria, necessaria a coprire infortuni e danneggiamenti nel corso delle attività scolastiche.

Assicurazione e diario richiedono un pagamento individuale obbligatorio di 13 euro; a questa somma la scuola chiede di aggiungere un contributo volontario di 22 euro a famiglia per sostenere i progetti integrativi offerti nel corso dell'anno.

Le comunicazioni dettagliate su questi pagamenti, che possono avvenire solo tramite pagamento PagoPA, vi verranno inviate all'inizio dell'anno scolastico.

ASSEGNAZIONE DEGLI STUDENTI DI CLASSI PRIME ALLA SEZIONE

Nei primi giorni di luglio la segreteria ha inviato l'assegnazione classe/sezione ai genitori dei nuovi alunni di classi prime (primaria e secondaria) utilizzando l'indirizzo mail comunicato in fase di iscrizione alla voce "primo/secondo genitore".

ORARI DI SCUOLA PRIMARIA

prima settimana primaria CLASSI PRIME.pdf

prima settimana primaria CLASSI DA 2^A 5^.pdf

I docenti che verranno assegnati alle classi prime di scuola primaria, incontreranno i genitori in un pomeriggio della seconda settimana di settembre

MATERIALI RICHIESTI - SCUOLA PRIMARIA (si raccomanda di non caricare la cartella degli alunni con tutti i materiali e di attendere le indicazioni delle maestre)

PDF ELENCO MATERIALE 22.23.pdf

ORARI DI SCUOLA SECONDARIA

Per consentire l'uscita autonoma degli alunni, i genitori dovranno compilare e firmare il modulo "Uscita autonoma" che verrà predisposto e condiviso (attendere circolare). Gli studenti che non avranno consegnato il modulo, dovranno essere prelevati all'uscita dai genitori.

CLASSI PRIME SECONDARIA DAL 12 AL 16 SETTEMBRE

Il 12 Settembre le classi si raduneranno nel campo da Basket per un benvenuto a cui possono partecipare anche i genitori. L’ingresso e l’uscita di tutte le classi è previsto dal cancello grande di Via Medici del Vascello, 42. I docenti accompagneranno poi le classi nelle aule.

Classe Orario ingresso Orario uscita
1 A h 9:30 h 11:30
1 B h 9:30 h 11:30
1 C h 9:30 h 11:30
1 D h 10:00 h 12:00
1 E h 10:00 h 12:00
1 F h 10:00 h 12:00
1 G h 10:00 h 12:00

Dal 13 al 16 Settembre le classi entreranno alle ore 9:00 e usciranno alle h. 13.00. L’ingresso e l’uscita avverranno attraverso il cancello grande di Via Medici del Vascello, 42.

CLASSI SECONDE E TERZE SECONDARIA DAL 12 AL 16 SETTEMBRE

Dal giorno 12 al giorno 16 settembre le classi seconde e terze entreranno alle ore 9:00 e usciranno alle ore 13:00. L’ingresso e l’uscita avverranno attraverso il cancello grande di Via Medici del Vascello, 42.

CLASSE PRIMA SECONDARIA - TEMPO PROLUNGATO

Per la scuola Secondaria, tutte le richieste di iscrizione al tempo prolungato con seconda lingua comunitaria sono state accolte.

Alleghiamo il Progetto educativo e didattico delle classi, facendo presente che il paragrafo "Scansione oraria tempo prolungato" potrebbe subire delle variazioni.

SCUOLA SECONDARIA PROGETTO TEMPO PROLUNGATO

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Le iscrizioni al servizio di refezione per l’anno scolastico 2022/23 sono aperte dal 20 giugno al 31 luglio, esclusivamente online sul sito di MILANO RISTORIAZIONE visionabile a questo link:

ISCRIZIONI MILANO RISTORAZIONE