Speciale Classi Prime

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 dovranno essere inoltrate esclusivamente on line al link

Dalle ore 9:00
del 9 gennaio 2018

si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio

La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Chi ha un’ identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) non deve fare la registrazione e può accedere al servizio a partire dal 16 gennaio.

Dalle ore 8:00 del 16 gennaio
alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018

sono aperte le iscrizioni
alle classi prime delle scuole primarie
e secondarie di primo e di secondo grado

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

Criteri di priorità per l’accettazione delle iscrizioni alle future classi prime