Avviso: Progetto “La Scala fa Scuola . Un Coro in città.”

del lunedì, 16 settembre 2019

Ai genitori degli alunni delle classi terze e quarte della scuola primaria.

L’Accademia del  Teatro alla Scala ha selezionato la nostra scuola , insieme ad altre nove del territorio milanese, per un importatnte progetto: “La Scala fa Scuola . Un Coro in città.” .

Si tratta di un’iniziativa che intende portare nelle scuole primarie docenti dell’Accademia, esperti nella disciplina della Didattica Corale, al fine di diffondere la cultura musicale attraverso la creazione di cori di voci bianche.

Per partecipare è necessario superare, come richiesto dal Teatro alla Scala, una prova al fine di individuare i bambini di terza e di quarta che, avendo inclinazioni e piacere nel canto, possano sfruttare l’esperienza al meglio.

Se intendete partecipare all’audizione a cura di maestri dell’Accademia che si terrà venerdì 27 settembre alle ore 17.00 presso la nostra scuola, vogliate darne comunicazione all’insegnanti di classe in modo da organizzare al meglio le attività.

Gli incontri, monosettimanali e gratuiti, si terranno al termine delle lezioni presso la sede di via Monte Piana, secondo calendario che verrà comunicato.