Comunicazione di casi COVID

del giovedì, 15 ottobre 2020

A tutta la comunità scolastica

Si comunica alla comunità scolastica, per contemperare le esigenze del diritto all’informazione con la tutela del diritto alla privacy di tutti, che la scuola è stata interessata da casi di positività al tampone COVID-19 in data 13/10/2020.

I genitori delle classi messe in quarantena sono stati avvertiti tempestivamente dalla segreteria scolastica, non appena l’ATS ha comunicato la misura precauzionale. I contatti di caso Covid sono stati a loro volta e con celerità posti in isolamento.

Abbiamo quindi attivato il protocollo di igienizzazione straordinaria previsto dal nostro consulente RSPP Ambrostudio di cui abbiamo seguito tutte le indicazioni per la tutela della salute dell’utenza.

Riguardo alla possibilità che studenti entrino in contatto con potenziali portatori di Covid all’interno della scuola, i regolamenti approvati dagli organi collegiali in questi mesi di preparazione alla ripartenza hanno determinato in via precauzionale la sospensione dei momenti di intervallo generalizzato, l’utilizzo costante della mascherina – tranne se seduti al banco, l’igienizzazione delle mani, lo scaglionamento ogni volta che si utilizzino locali comuni, ingressi ed uscita differenziati per spazi e tempi.

Pur consapevoli dell’imprevedibilità che la situazione di emergenza ci prospetta ogni giorno, possiamo garantire che quanto in nostro dovere, è stato messo in atto.

La dirigente scolastica

Mariarosaria Albano