Sportello d'ascolto per studenti della scuola secondaria e insegnanti e genitori della scuola primaria e secondaria.

del mercoledì, 30 settembre 2020

A tutta la comunità scolastica

Circ. n. 9/2020

Milano, 30/09/2020

Oggetto: Avvio Servizio sportello d’ascolto studenti secondaria e adulti primaria

Riprende il servizio dello Sportello d’Ascolto gestito dalla cooperativa sociale Metamorfosi e rivolto agli studenti della scuola secondaria e agli insegnanti e genitori della scuola primaria e secondaria.

Quest’anno ci sarà la possibilità di fruire del servizio sia di persona a scuola che a distanza tramite videochiamata, in modo da garantire il servizio ai ragazzi e ai genitori in ogni circostanza.

I genitori che desiderassero confrontarsi con la psicologa, dott.ssa Francesca Urciuoli, possono chiedere un appuntamento:

• scrivendo una mail all’indirizzo info@coopmetamorfosi.it

• mandando un messaggio Whatsapp al numero 370.1120012

• telefonando al numero 0258115103

L’incontro potrà poi essere o di persona a scuola o da remoto in videochiamata con Skype o Whatsapp.

Martedì 6 e mercoledì 7 ottobre la psicologa passerà in tutte le classi per presentare agli studenti l’attività dello Sportello Psicologico. Lo sportello sarà attivo un giorno alla settimana e gli studenti e le studentesse potranno accedervi su prenotazione dopo che i genitori (o i tutori) avranno firmato il consenso per i minori che sarà inviato a breve dalla scuola alle famiglie via mail.

Durante la presentazione nelle classi la dott.ssa fornirà indicazioni sul funzionamento dello sportello e sulle modalità di prenotazione dei colloqui. Anche ai ragazzi sarà data la possibilità di incontrarsi a scuola o da remoto in caso di necessità.

Mariarosaria Albano