TECHNO CAMPUS: campus estivo per alunni di II secondaria

a Merezzate laboratori per scienziati: aperte le iscrizioni!

del mercoledì, 10 maggio 2023

Al termine dell’anno scolastico gli studenti delle classi II di scuola secondaria dell'IC Sottocorno potranno partecipare a un campus dedicato alla robotica, al coding e alle scienze.

Il campus sarà gratuito e si svolgerà nei locali di Via Medici del Vascello, 42 da LUNEDI’ 12 GIUGNO 2023 A MARTEDI’ 20 GIUGNO 2023  dalle h. 9.00 alle h. 13.00 e sarà condotto dagli educatori di Stripes Digitus Lab su attività di

• Scienza e Arte
  • Coding Unplugged
  • Coding e stampa 3D
  • Robotica educativa e I.A.

Saranno ammessi alla partecipazione massimo 25 studenti DI CLASSI SECONDE DI SCUOLA SECONDARIA, selezionati in base a una graduatoria che prevede:

1. GIUDIZIO DI COMPORTAMENTO
  2. VOTO IN MATEMATICA NEL PRIMO QUADRIMESTRE
  3. VOTO IN TECNOLOGIA NEL PRIMO QUADRIMESTRE

Saranno oggetto di osservazione il numero di note sul registro ed eventuali provvedimenti disciplinari in corso d'anno. Le iscrizioni sono raccolte tramite GOOGLE MODULI:

Finanziato con: Programma Operativo Complementare (POC) “Per la Scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con il Fondo di Rotazione (FdR)– Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1. Avviso pubblico prot. n. 33956 del 18/05/2022 – Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza.