6 febbraio - SAFER INTERNET DAY

A FEBBRAIO lavoriamo sulla consapevolezza nell'uso della rete

del venerdì, 02 febbraio 2024

In occasione della data del 6 febbraio, Safer Internet Day (SID), giornata mondiale per la sicurezza in Rete, celebrata in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, anche il nostro istituto fa il punto sulle azioni di prevenzione e sensibilizzazione che svolgiamo con gli alunni nelle classi.

Durante il mese di febbraio siamo tutti invitati a utilizzare le attività del kit didattico presente alla pagina https://www.generazioniconnesse.it/site/it/kit-didattico/ per stimolare le riflessioni e sviluppare competenza sulla comunicazione digitale.

Inoltre la scuola si apre il 12/02/2024 per ospitare i carabinieri del comando di Via Zama nelle classi seconde e terze di scuola secondaria, e addentrarci nei rischi e problemi che l’uso incauto della rete possono sollevare.

Le docenti del TEAM ANTIBULLISMO

Proff. Monica Sala, Alessandra Piccolo, Olimpia Pinto