Prosegue l’impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito nella campagna #MiStaiACuore che punta a sensibilizzare e informare il mondo scolastico, ma anche le famiglie e la cittadinanza, sull’uso del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) e sulle tecniche di primo soccorso.
La campagna, attiva dall’anno scolastico 2022/2023, è realizzata nell’ambito di applicazione della legge 116 del 4 agosto 2021. Da oggi il MIM mette a disposizione una rinnovata sezione sul sito istituzionale www.istruzione.it/mistaiacuore, ma anche nuovi materiali e appuntamenti di formazione sul territorio, con un calendario che sarà costantemente aggiornato.
Sui social del MIM saranno diffusi contenuti e informazioni che potranno essere rilanciati anche nei canali social degli USR e delle singole Istituzioni scolastiche, a partire dal video di campagna disponibile al seguente link -
https://www.youtube.com/watch?v=w1F2LRtfFuI
L’obiettivo è promuovere, online e offline, una cultura diffusa della sicurezza e l’apprendimento delle tecniche di primo soccorso. La sensibilizzazione avverrà anche attraverso il racconto delle buone pratiche di scuole già impegnate in questo tipo di formazione e di storie di vite salvate attraverso l’uso del defibrillatore.
da Segreteria
del mercoledì, 12 marzo 2025