circ. 161 Iscrizioni servizio trasporto alunni con disabilità a.s. 2025_2026

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da Segreteria

del lunedì, 12 maggio 2025

Si inoltra la circolare del Comune di Milano riguardante il servizio

Si comunica che a partire dalle ore 12.00 di lunedì 12 maggio 2025 saranno aperte le iscrizioni al servizio trasporto dedicato per studenti con disabilità residenti a Milano.

 A differenza degli anni precedenti, le domande non saranno cartacee con invio della documentazione attraverso le segreterie delle scuole, ma i genitori/tutori dovranno utilizzare la piattaforma appositamente creata cliccando su

 https://www.comune.milano.it/scuola/trasporto-scolastico-alunni-con-disabilita-iscrizione

Si ricorda che alla domanda creata digitalmente dovranno essere allegati i seguenti documenti – controllando che siano AGGIORNATI E NON SCADUTI:

1.    Verbale del Collegio di accertamento per l’individuazione dell’alunno disabile ai sensi del D.P.C.M. n. 185/2006 in corso di validità;

 oppure

Estratto del verbale di accertamento medico legale rilasciato ai sensi art. 5 c.6 del D.Lgs. n. 66/2017 dalle Commissioni ASST/INPS che deve essere accompagnato dal verbale di riconoscimento di handicap ai sensi della L. 104/92 da parte di INPS;

2.    Diagnosi funzionale in corso di validità rilasciata entro il 30/06/2024 dalle UONPIA e IRCCS accreditati in cui sia indicata chiaramente la necessità di trasporto scolastico;

oppure

Profilo di funzionamento rilasciato a seguito del verbale di accertamento medico legale rilasciato ai sensi art. 5 c.6 del D.Lgs. n. 66/2017 dal servizio di neuropsichiatria infantile, nel quale siano esplicitati elementi di criticità/necessità del trasporto scolastico nel dominio “Autonomia personale e sociale” sottodominio “Mobilità.

 Il bando per la richiesta dei genitori si chiuderà alle ore 23.59 di domenica 12 giugno 2025.

La segreteria scolastica è disponibile a seguire i genitori nella procedura di richiesta in piattaforma, previo appuntamento da richiedere al n. 02/88446557 sig. Rita Patetta.