circ. 141 "Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo" venerdì 6 e sabato 7 febbraio

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 02 febbraio 2026

L’istituto comprensivo “P. Sottocorno” invita le famiglie e le classi a riflettere sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nelle giornate dedicate di venerdì 6 e sabato 7 febbraio.

Ogni classe potrà organizzare autonome occasioni di confronto tra studenti e prendere visione di materiali e documenti; le classi terze possono a richiesta accedere alla visione del lungometraggio inedito “Il cielo che si spegne nel mare”, realizzato con il coinvolgimento di oltre 600 ragazzi di tutta Italia e dedicato alla memoria di giovani vittime di bullismo – la visione è gratuita grazie all’organizzazione dell’Ambito Territoriale di Milano.

La prof.ssa Pinto - referente del TEAS (Team per l’Emergenza di livello territoriale) per le scuole secondarie di I grado dell’ambito 22 di Milano - accompagnerà la classe III D in rappresentanza dell’Istituto all’evento formativo per gli studenti organizzato dall’Ufficio scolastico Regionale, il giorno 24 marzo presso l'auditorium dell'Istituto di Istruzione Statale "Artemisia Gentileschi" di Milano, sito in via Giulio Natta 11.

Infine, l’Ufficio scolastico regionale invita i genitori a una formazione online, che si terrà mediante piattaforma di comunicazione web nei giorni:

  • giovedì 26 marzo
  • giovedì 16 aprile
  • giovedì 07 maggio
  • giovedì 28 maggio

Gli incontri dedicati ai genitori verranno trasmessi in diretta streaming ed i link saranno comunicati successivamente tramite il sito raggiungibile all’URL: https://bit.ly/antibullismo2026.