INIZIO ATTIVITA' DI TEATRO FORUM

del giovedì, 13 ottobre 2022

Agli studenti seconde e terze secondaria

Le attività sono ispirate al metodo del Teatro dell'Oppresso che pone al centro del lavoro l'attore e gli spettatori includendoli in una rappresentazione volta a trovare una soluzione ai conflitti, affrontandoli in modo nonviolento.

Il laboratorio propone giochi ed esercizi teatrali per costruire un clima di gruppo accogliente e sicuro, dove condividere le proprie esperienze e i propri vissuti. Il metodo utilizzato sarà quello di creare con le attività una storia teatrale da condividere con la scuola a fine percorso.

Il laboratorio è aperto a 20 alunni di classe seconda e terza a partire dal 19 ottobre e per un ciclo di incontri che termina a dicembre ma può trovare prosecuzione nel periodo successivo, con l'accordo tra i frequentanti. Si terrà il MERCOLEDÌ POMERIGGIO dalle h. 14.20 alle h. 16.20: gli studenti, che terminano la giornata scolastica, possono mangiare uno snack nella classe e poi riunirsi in aula polifunzionale.

LINK PER ISCRIZIONE

In caso di esubero di iscrizioni si darà precedenza alle iscrizioni pervenute prima in ordine cronologico.