Le iscrizioni alle classi iniziali della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado per l'AS 2023/24 si effettueranno online dalle h. 8.00 del 9 gennaio 2023 alle h. 20.00 del 30 gennaio 2023.
I genitori/tutori accedono al sistema “Iscrizioni on line” dal portale del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali SPID o la Carta di identità elettronica.
I codici meccanografici di IC Sottocorno sono i seguenti:
- MIEE8DR01A SCUOLA PRIMARIA
- MIMM8DR019 SCUOLA SECONDARIA
il sistema accetta comunque il codice dell'Istituto comprensivo MIIC8DR008 e questo non crea problemi.
E' necessario specificare il tempo scuola a cui si iscrive l'alunno:
- per la scuola primaria= tempo pieno 40 ore
- per la scuola secondaria= a scelta tempo ordinario 30 ore oppure tempo pieno 36 ore con mensa (milanoristorazione)
Per la scuola secondaria di I grado il modello di iscrizione permette di selezionare il plesso di preferenza. Ricordiamo che per l'a.s. 2023/24 si attiveranno 4 sezioni nel plesso di VIa Medici del Vascello, 42 e 2 sezioni nel plesso di VIa Monte Popera, 12.
Si ricorda che l'offerta dell'istituto circa le lingue straniere è la seguente:
- prima lingua straniera: inglese (obbligatorio e per tutti)
- seconda lingua comunitaria: indicare se francese o spagnolo (la scelta è puramente indicativa e potrebbe non essere accolta)
La segreteria dell’IC Sottocorno si dedicherà all’assistenza alle iscrizioni dall' 9 gennaio al 30 gennaio tutti i giorni dalle 8.30 alle 9.30 al n. tel. 0288446556 (segreteria alunni).
Qualora le richieste delle famiglie riguardanti il plesso prescelto, il tempo scuola o la lingua indicata, non fossero accoglibili dalla Sottocorno, la segreteria contatterà le famiglie per le valutazioni del caso. E' possibile consultare i criteri di iscrizione deliberati dagli Organi Collegiali.
L'offerta formativa delle singole scuole del territorio e i documenti di valutazione di tutti gli istituti possono essere consultati sul sito di Scuola in chiaro:
da Segreteria
del martedì, 10 gennaio 2023